CORSO DI AVVIAMENTO ALLA MTB DEL NOSTRO CENTRO NAZIONALE A TAIPANA

 

Ha avuto luogo recentemente nello splendido territorio di Taipana, ai confini con la Slovenia, un corso riservato ai ragazzi della zona.

Dieci i partecipanti entusiasti dell’iniziativa, che verrà in futuro ripetuta, e che si è sviluppata su tre incontri nelle mattinate di sabato 8, 15 e 22 giugno.

I tecnici del Centro Nazionale di Mtb, Friuli Mtb & Orienteering che hanno condotto il corso sono stati Gianni Scubla e Roberto Scaunich che vantano una grossa esperienza nell’organizzazione di corsi di Mtb riservati ai giovanissimi.

Primi rudimenti di meccanica, percorsi di destrezza con ostacoli artificiali, tecnica di guida della moutainbike su percorsi naturali caratterizzati da graduali difficoltà crescenti in salita e discesa, sono stati i temi che hanno impegnato i piccoli allievi.

Il Centro Nazionale Friuli MTB & Orienteering, con proposte simili già svolte a Cividale e Udine rappresenta un punto fondamentale per la didattica della mountainbike e l’avviamento a questa disciplina con la massima garanzia di sicurezza in Regione.

 

Le foto