Meeting Studentesco di orienteering - Udine 21 aprile 2005


L’Associazione Sportiva Friuli Mtb & Orienteering di Udine, in collaborazione con il Comune di Udine e la Coop  Consumatori Nordest di Udine Sud  organizza...

 

“Una Mappa Una Città”,   Meeting Studentesco di orienteering

manifestazione non competitiva di Orienteering.

 

| guarda le foto della manifestazione |

 

PARTECIPANTI
possono parteciparvi tutti gli Istituti scolastici di primo e secondo grado

ISCRIZIONE
gratuita

PARTENZA
in Piazza Libertà, sotto la Loggia di San Giovanni, dalle ore 9.00

MODALITA'
i concorrenti verranno suddivisi in gruppi di partecipanti tenendo conto dell'Istituto di provenienza e partiranno a coppie distribuendosi sui 4 percorsi previsti. Ogni gruppo di partecipanti prenderà il via ogni 10 minuti. La partenza dei primi partecipanti verrà data alle ore 9.00 precise.

PERMIAZIONI
Verranno premiati tutti gli Istituti i cui partecipanti porteranno regolarmente a termine il percorso, ma non verranno stilate classifiche individuali.

 

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

RITROVO fissato in Piazza Primo Maggio dalle ore 8.20 per il I° gruppo di fronte all'Ufficio del turismo

PARTECIPANTI possono parteciparvi tutti gli Istituti scolastici di primo e secondo grado

ISCRIZIONE gratuita

PARTENZA avrà luogo in Piazza Libertà, dalla Loggia di San Giovanni dalle ore 9.00

MODALITA' i concorrenti verranno suddivisi in gruppi di partecipanti tenendo conto dell'Istituto di provenienza e partiranno assieme distribuendosi sui 4 percorsi previsti. Ogni gruppo di partecipanti prenderà il via ogni 10 minuti. La partenza dei primi partecipanti verrà data alle ore 9.00 precise.

n.1-100 Alle 8,40 i concorrenti con il cartellino numerato dal 1 al100 si recheranno in Piazza Libertà ed entreranno nel box di partenza posto sul terrapieno alle 8,50 per ricevere le cartine con il percorso assegnato (I° gruppo) n.101-190 Alle ore 9,00 entreranno nel box di partenza i concorrenti con il cartellino dal n. 101 al 190 (II° gruppo)e così via di seguito ogni dieci minuti.

E' assolutamente obbligatorio il rispetto delle nome del codice della strada: i partecipanti dovranno transitare sui marciapiedi ed attraversare le strade in corrispondenza delle strisce pedonali o, agli incroci, ove presenti, rispettando le indicazioni semaforiche.

Verranno premiati tutti gli Istituti i cui partecipanti porteranno regolarmente a termine il percorso, ma non verranno stilate classifiche individuali.

La partecipazione è ammessa individualmente o a coppie e dovrà essere preventivamente segnalata a cura degli insegnanti di riferimento di ogni Istituto.

Due giorni prima della manifestazione ogni scuola riceverà, attraverso l'insegnante di riferimento, un numero di cartellini pari al numero delle iscrizioni pervenute dall'Istituto. Questa edizione, è caratterizzata dall'opportunità di testare la sensibilità dei ragazzi sulle tematiche della solidarietà attraverso delle domande a cui gli studenti dovranno rispondere giunti alla lanterna, ciò in relazione al progetto "Socialmente deboli: l'azione solidale al di là delle parole" cui il Meeting è collegato. Le dieci domande prevedono ognuna tre possibili risposte (A-B-C): la punzonatura deve essere effettuata sul cartellino di controllo nella casella corrispondente al numero della lanterna (es. lanterna 1 casella A oppure B oppure C) a seconda della lettera scelta dal ragazzo/a. ATTENZIONE : OGNI RAGAZZO DOVRA' ESSERE MUNITO DI PENNA O MATITA perché ogni lanterna conterrà una sigla di riferimento che dovrà essere riportata sul cartellino testimone: NON CI SARANNO PINZE PUNZONATRICI.

Il cartellino dovrà essere compilato con: 1-COGNOME e NOME del partecipante (anche se in coppia, in quanto ogni ragazzo/a risponderà alle domande) 2-ISTITUTO 3-CLASSE

Tutti i partecipanti dovranno: 1- avere il cartellino alla partenza (un concorrente privo di cartellino non sarà ammesso al box di partenza), 2- registrare sul cartellino con penna o matita il transito ai punti di controllo scrivendo la sigla della lanterna, 3- consegnare il cartellino all'arrivo agli addetti all'organizzazione.

I cartellini che venissero presentati all'arrivo privi dei dati richiesti, non saranno conteggiati. Ogni cartellino sarà numerato per l'abbinamento con il tempo di partenza assegnato al partecipante.

Alla partenza ad ogni concorrente verrà distribuita una cartina su cui sono indicati i punti di controllo che saranno raggiunti in sequenza libera.

Tutti i concorrenti dovranno obbligatoriamente transitare attraverso i punti di controllo indicati sulla cartina.

Sono previsti 4 percorsi di difficoltà equivalente. Il tempo massimo per portare a termine il percorso è di 1h30'.

Nel caso il partecipante impieghi un tempo superiore o giunga al traguardo con una punzonatura errata o mancante verrà squalificato.

PREMIAZIONE avrà luogo alle 12,00 In caso di bel tempo : sul prato del castello di Udine In caso di brutto tempo: sotto la Loggia del Lionello (per motivi di sicurezza solo con una rappresentanza di ogni Istituto) Tale cerimonia concluderà la manifestazione.