COMITATO REGINALE FRIULI VENEZIA GIULIA
Attività giovanile – Programma 2007
Allenamenti – Raduni – Meeting
A tutte le società FISO operanti in regione
Il Comitato Regionale FISO del Friuli Venezia Giulia organizza anche per il corrente anno 2007 i raduni giovanili, come supporto tecnico/organizzativo alle Società, finalizzato al miglioramento della preparazione tecnica del settore giovanile ed alla promozione dell’orienteering tra i giovani.
Tutti i raduni sono rivolti ai giovani tesserati FISO del FVG fino alla categoria H/D 20 ed agli studenti che vogliono conoscere ed approfondire l’Orienteering.
Programma
· Allenamento tecnico– domenica 28 gennaio (già effettuato ) – Duino
· Allenamento tecnico– domenica 4 marzo– Cimano
· Allenamento tecnico– domenica 22 aprile– S.Leonardo
· Raduno residenziale tecnico 29/30 aprile – 1 maggio– Prosecco
· Raduno residenziale tecnico– 15/16/17 giugno– Villacco
· Raduno residenziale tecnico– 23/24/25/26 agosto– Pradis
Gli allenamenti tecnici giornalieri prevedono la partecipazione a gare promozionali e a seguire ad un allenamento con contenuti specifici organizzato da tecnici di settore presenti per commento gara e gestione allenamento; la quota di partecipazione è limitata al costo della gara e della cartina per l’allenamento, i trasporti sono a carico dei partecipanti.
I raduni residenziali di più giorni prevedono vitto ed alloggio in strutture per comunità in Italia o all’estero; la quota di partecipazione per i due raduni in Italia è prevista intorno ai 60 euro, per il raduno in Austria intorno gli 80 euro. I trasporti sono a carico dei partecipanti.
Le iscrizioni ai raduni residenziali vanno fatte dalle società quindici giorni prima al Comitato regionale FISO, per gli allenamenti tecnici assieme all’iscrizione alla gara in loco ( sarà gradita comunque, una settimana prima, un’indicazione di massima sul numero dei partecipanti da parte delle società). I programmi dettagliati verranno pubblicati sul sito FISO e dato avviso alle società in tempo utile prima di ciascun incontro.
Il Comitato sta inoltre vagliando la possibilità di organizzare la partecipazione di un gruppo selezionato di giovani al Silva O-camp in Rep. Ceca ( 30 giugno-10luglio) o in alternativa alla 5 giorni “Orienteering on line”di Lubiana (26/30 luglio), coordinando gli aspetti logistici e mettendo a disposizione dei tecnici disponibili a seguire ed accompagnare i ragazzi. I costi relativi al viaggio ed al soggiorno, o all’iscrizione gare, sarebbero a carico dei partecipanti ( con una stima di massima circa 250 euro per la prima e 200 per la seconda). Si richiede gentilmente alle società di vagliare le due proposte e trasmettere i nominativi dei ragazzi che potrebbero essere interessati, con i relativi recapiti, per l’eventuale organizzazione di una delle due trasferte, possibilmente entro il 16febbraio p.v. al seguente indirizzo:
Comitato Regionale FISO FVG
Tel/fax: 040-950266
e-mail: comitato@fisofvg.it
sito:www.fisofvg.it
Per informazioni:
Corredig Antonino
Tel: 0432722270
Cell: 3403758190
e-mail: antonino.corredig@tin.it
Distintamente
Antonino Corredig
Responsabile Raduni Giovanili