SCAMBIO DI AUGURI CON RISULTATI E PROGETTI
Mercoledì 10 dicembre si è svolto il tradizionale scambio di auguri fra soci, amici e simpatizzanti della Friuli Mtb & O presso una trattoria del centro a Udine.
Una trentina i presenti ad ascoltare il breve intervento del presidente che ha ripercorso le tappe più significative della stagione e culminate con la conquista del 3° posto nel Campionato Regionale per Società dopo i maniaghesi della S.O.M. e i triestini del Cai XXX Ottobre. A contendersi il terzo posto noi e la Nordestarcento. L’abbiamo spuntata per soli 29 punti. Il presidente non ha sottolineato, per pudore, i 70 punti personali portati in classifica nell’unica gara disputata in stagione e che hanno contribuito in modo determinante (naturalmente grazie al contributo di tutti gli altri atleti) al raggiungimento di questo importante obiettivo.
Grande soddisfazione inoltre per il titolo italiano Middle conquistato in C-O da Marco Genuzio e per gli altri risultati di rilievo raggiunti dagli atleti in campo regionale e nazionale. Su segnalazione del Comitato Regionale la Regione Friuli Ven. Giulia, attraverso il C.O.N.I. ha riconosciuto due nostri ‘Talenti sportivi’: Michael Sbrizzi e lo stesso Marco cui andrà il contributo previsto.
Sei i nuovi Istruttori nella nostra società dopo gli esami brillantemente superati da Nicholas, Michael, Giacomo, Marco, Michele ed Alessia.
Ancora Marco Genuzio, rappresentante in quota tecnici, è entrato a far parte del neoeletto Consiglio del Comitato Regionale Fiso con il non facile compito di gestire gli allenamenti giovanili di Comitato. Insieme a lui è stato eletto Paolo con la riconferma alla guida del Settore Formazione. In questo ambito si sta concretizzando una convenzione con la Regione FVG Direzione Centrale Risorse Agricole, Naturali e Forestali ed Comitato Regionale Fiso Fvg per l’istituzione del nuovo Centro Federale di Orienteering di Paluzza.
Nel corso della serata Shergy Mukhidinov ha presentato Olena, la ragazza ucraina con cui vive a Udine e che frequenterà per due anni all’Università di Trieste un master in economia.
Alla fine è stato dato l’annuncio della candidatura della nostra società nell’organizzazione di due gare nazionali di C-O nel 2010.