CAMPIONATO REGIONALE LONG
BUDOIA 08 MARZO 2009
Finalmente lo sforzo organizzativo di una società è coinciso con una bella giornata di sole! Dopo la conclusione terribile (per il tempo atmosferico, non per l’impegno degli amici dello Sci Club) della Sprint di Ravosa a fine novembre, temevamo che anche l’apertura della stagione 2009 potesse essere in parte guastata dal cattivo tempo. Invece abbiamo assistito ad un bello spettacolo agonistico sotto un cielo terso ed un tiepido sole.
Gli amici della Semiperdo hanno fatto un figurone con gli ospiti di fuori regione. Vedere le ragazze austriache camminare dopo gara sul prato del bell’agriturismo ‘Le Masiere’, centro dell’evento, con ai piedi l’infradito è stato un vero annuncio primaverile.
Come delegato tecnico definirei la manifestazione di Budoia perfetta, belli e apprezzati i percorsi di Marirosa, ottima come sempre la partenza e spettacolare l’arrivo. Ma anche bella la località, il terreno di gara, la carta per finire con un esordiente, Flavio Mattioni che, in cabina di regia, non ha fatto rimpiangere il Fox. Complimenti quindi allo staff della presidente Giovanna che ha coronato la bella prova organizzativa anche con una prestazione agonistica che rischia di uccidere nella culla il neonato Campionato Regionale per Società. Troppo forti in tutte le categorie. Soprattutto in quelle giovanili. Sono mancate un po’ le società regionali. Trovare la Friuli Mtb & O iscritta a ranghi ridotti per le molte assenze di rilievo al quinto posto assoluto ed al secondo posto, dopo la S.O.M., fra le regionali ha un po’ stupito ma il merito va interamente ai nostri bravi atleti:
in W18 ottavo posto per Silvia Croce
in W45 secondo posto per Gabriella Xausa
in M18 secondo posto per Enrico Pitton
in M20 secondo posto per Marco Genuzio
in M40 terzo posto per Gilberto Bulfoni
in M50 settimo e decimo posto rispettivamente per Roberto Cereatti e Alessandro Ciriani;
in M55 quarto Speck
in M60 quinto Mario Bertoni
in MA vince Serhiy Mukhidinov e quinto è Nicholas Sbrizzi che porta a casa il titolo.