TROFEO ‘POLE STAR’

 

pole star.jpg

 

REGOLAMENTO

 

Lo Sci Club di Udine e la Friuli Mtb & Orienteering collaborano all’organizzazione nel 2009 di un circuito di 6 manifestazioni promozionali di orientamento in Provincia di Udine.

Per premiare i più fedeli partecipanti alle manifestazioni del circuito, hanno deciso di istituire un punteggio finale che è la sommatoria dei punteggi assegnati alle singole prove.

 

1.   Possono partecipare al circuito di gare i soli tesserati F.I.S.O.

Il partecipante che non risulti tesserato con nessuna società regolarmente affiliata come sportivo (non agonista) o atleta (agonista) deve, per poter partecipare alle manifestazioni, necessariamente tesserarsi al momento dell’iscrizione senza costi aggiuntivi. Ciò per garantire la copertura assicurativa minima prevista dalla Federazione Italiana Sport Orientamento sotto la cui egida si svolge la manifestazione.

 

2.    La quota di iscrizione ad ogni gara è di Euro 5,00.

3.    I risultati delle singole gare e classifiche parziali del Trofeo saranno visibili sul sito www.friulimtb.it sul quale sarà possibile effettuare anche le preiscrizioni alle promozionali;

4.     La classifica sarà suddivisa per categoria maschile e femminile e grado di difficoltà.

 

5.    Condizione essenziale per la graduatoria finale è la partecipazione ad almeno cinque delle sei prove messe in calendario:

 

10/05 TAVAGNACCO

Friuli Mtb & Orienteering

02/06 SAN LEONARDO

Friuli Mtb & Orienteering

14/06 FAEDIS

Sci Club Udine

19/07 GREEN VOLLEY FAEDIS

Sci Club Udine

04/10 VALLE DI SOFFUMBERGO 

Friuli Mtb & Orienteering

29/11 RAVOSA

Sci Club Udine

 

6.    E’ prevista la partecipazione individuale o a coppie. Le classifiche finali vengono attribuite ai singoli atleti e per questo la partecipazione alla gara di Ravosa è singola per tutti.

 

7.    Il punteggio è così previsto: viene attribuito un punteggio di 25 al 1° classificato; al 2°, 20; al 3°, 16; al 4°, 13; al 5°, 11; e così a scalare di 1 punto. I classificati dal 16° posto a seguire ottengono tutti un punto. Ogni componente la coppia ottiene pari punteggio.

    Per la prova di San Leonardo le classifiche individuali del percorso di C-O e MTB-O attribuiranno punteggio in tutte le 3 categorie (lungo, medio e corto). Per la prova di Ravosa, a partecipazione di singoli atleti, l’attribuzione di punteggi verrà calcolata con la stessa modalità.

 

8.    I percorsi allestiti saranno sempre tre (corto, medio, lungo) con difficoltà decrescente.

 

9.    I minori dovranno essere sempre accompagnati da una persona adulta.

 

10. Le premiazioni finali del circuito si terranno il 29/11 a Ravosa. Riconoscimenti ai primi tre classificati nelle categorie MW/1, MW/2, MW/3  

 

 

| Classifica provvisoria dopo 4 prove |