La manifestazione si svolge nell’area del torrente Cormor dove sono presenti coltivazioni in atto. E’ fatto divieto assoluto di attraversare le aree segnalate come proibite con il reticolato fucsia in carta pena squalifica. Allo stesso modo è vietato oltrepassare il canale segnato con XXXX fucsia sulla carta se non sul ponte lungo il sentiero.
La gara prevede che i partecipanti vengano distribuiti su quattro percorsi Cadette/i; Allieve/i; con differenti gradi di difficoltà e numero di punti di controllo da visitare. Il percorso di ognuno è indicato sulla cartina con la descrizione punti.
Categoria Cadette – Lunghezza km 2,2 punti 11
Categoria Cadetti – Lunghezza km 2,2 punti 13
Categoria Allieve – Lunghezza km 2,8 punti 14
Categoria Allievi – Lunghezza Km 3,1 punti 15
Il tracciatore ha optato per una partenza di tipo ‘Svedese’, significa che il punto dove viene consegnata la carta NON corrisponde al triangolo in carta. In carta il punto di consegna è un quadrato color fucsia e il tratteggio sulla carta fino al triangolo corrisponde nella realtà ad un percorso nastrato obbligato. Al termine del quale troverete una lanterna senza punzone. Indica il triangolo sulla carta da cui inizia il vostro percorso.
La gara è a ‘sequenza obbligata di punti’, significa che dovrà essere rispettata la sequenza numerica dei punti indicati sulla carta (1…2….3…).
Ricordate di verificare sempre che il codice della lanterna trovata corrisponda all’indicazione riportata sulla carta a fianco della sequenza punti, il codice è formato da un numero di due cifre apposto in una plastica legata alla lanterna. Se trovate un codice sulla lanterna diverso dal numero riportato nella vostra descrizione punti in cartina NON siete sulla vostra lanterna.
La gara avrà inizio alle ore 10,00 che rappresenta il minuto 0.00.00. Ogni minuto partiranno concorrenti appartenenti a categorie diverse.
Ricordate che in una gara di orienteering conta aver effettuato prima il percorso corretto (tutte le punzonature nella sequenza richiesta), poi il tempo impiegato. Verificate bene i riferimenti che trovate sulla carta per raggiungere i punti di controllo previsti.
Ricordate di orientare sempre la carta con la bussola o con i riferimenti che trovate sul terreno.
Dopo l’arrivo, consegnati numeri di gara, carte e cartellini sarà obbligo l’ingresso nel campo di calcio fino alla partenza dell’ultimo concorrente. Premiazioni ore 13,00
La classifica dei tempi sarà disponibile dal 15 aprile pomeriggio sul sito www.friulimtb.it.
Buon divertimento!
Modificata da Presidente il 2011 04 13 Wed 01:53 Modificata da Presidente il 2011 04 13 Wed 01:53