GSS REGIONALI - LA CARTA DI GARA
IL 6 MAGGIO LA GARA CHE DA ACCESSO ALLE FINALI DI MATERA
Si svolgeranno ai Laghetti di Timau il 6 maggio p.v. le finali regionali dei GSS organizzati dal COmitato Regionale FISO FVG e con l'Aldo Moro di Paluzza responsabile della logistica locale. Parteciperanno gli Istituti che hanno superato le fasi provinciali che, per la provincia di Udine, si sono svolte a Branco di Tavagnacco.
110 studenti di 14 Istituti scolastici della Provincia di Udine fra Scuole Medie e Istituti Superiori, si sono dati infatti appuntamento il 15 aprile presso il campo sportivo di Branco diTavagnacco sulle sponde del Cormor. In palio i titoli provinciali dei GSS Studenteschi di Udine a cura dell'Ufficio Scolastico di Educazone Fisica con la collaborazione tecnica della Friuli Mtb & Orienteering e dello Sci Club Udine. La vera novità in questi GSS provinciali viene proprio dalla Carnia, dove al suo esordio la SMS Matiz di Paluzza con i ragazzi preparati dalla prof. Paola Della Pietra, centra la finale regionale nelle categorie cadetti e cadette. Considerato che la finale regionale verrà svolta in Comune di Paluzza (Laghetti di Timau) il 6 maggio non è da escludere un piazzamento di rilievo di questo Istituto anche in quella occasione.
A questo proposito la Friuli Mtb & Orienteering titolare dell’impianto sportivo, per porre sullo stesso piano tutte le scuole concorrenti, pubblica la carta di gara su cui si svolgerà la manifestazione finale che vedrà i vincitori partecipare alle finali nazionali in programma a Policoro in provincia di Matera dal 6 al 10 giugno prossimo.
Si ricorda che sabato 30 aprile a Fontanabona è previsto un allenamento per gli studenti in vista della finale dei GSS regionali dei Laghetti di Timau.
Assieme alla Scuola Media Matiz di Paluzza nelle categorie cadetti e cadetti ha conquistato la finale regionale l’ISIS Paschini di Tolmezzo nelle categorie allievi e allieve. Per gli studenti della Carnia, l’allenatore della Friuli Mtb & Orienteering Sergij Mukhidinov ha predisposto un allenamento a Paluzza con ritrovo alle ore 15 di sabato 30 aprile presso il parcheggio dell’Orto Botanico della Torre Moscarda.
Si prega di prenotare gli allenamenti per la stampa delle cartine con e-mail a info@friulimtb.it, per ragioni assicurative i partecipanti (che già non lofossero con altra società) verranno tesserati gratuitamente all'Aldo Moro di Paluzza per i ragazzi della Carnia e alla Friuli Mtb & Orienteering per i ragazzi della provincia non appartenente al comprensorio carnico.
Modificata da Presidente il 2011 04 25 Mon 13:28Autore: Presidente
2011 04 25 Mon 12:31
co7500.pdf
Successiva -->
<-- Precedente