LE GARE DI MARZO
Prima vittoria stagionale a Basovizza!
Ancora Veneto e ancora Tour Trevigiano nel programma di gare degli atleti della Friuli Mtb & Orienteering.
A Caonada di Montebelluna, Stefano giunge terzo nel percorso rosso, le cui lanterne sono state posizionate in gran parte sulle pendici fangose del bosco del Montello. Alla gara, caretterizzata da una leggera pioggia, prendono parte alla gara anche Gabriella nel percorso rosso e Marta in quello giallo (risultati e commenti).
Il sabato successivo Roberto si sposta in Slovenia e prende il via al sempre impegnativo Lipica Open (risultati), mentre Alessandro organizza un interessante allenamento sulla carta sprint di San Leonardo.
Il giorno seguente altra prova del Tour Trevigiano, questa volta al parco dello Storga a Treviso. Fra gli oltre 200 partecipanti, Stefano ritorna al percorso nero, mentre Marta e Gabriella si difendono bene in quello rosso (risultati).
Dopo la pausa per il corso nazionale di cartografia a Paluzza tenuto da Paolo Sbrizzi e dai figli Michael e Nicholas, gli atleti della Friuli Mtb si trasferiscono in massa sul Carso triestino per la gara promozionale di Basovizza, organizzata ottimamente dal neonata società PuntoK (complimenti alla presidentessa Cristina Ruini e a tutti i soci). La prova prevedeva sia il Dual-O (Mountain Bike + Corsa Orientamento) con i percorsi tracciati da Clizia Zambiasi sia la gara di corsa orientamento.
La prima ha visto il via Roberto (giunto sesto) e Luca, arrivato qualche minuto più tardi e protagonista prima di una caduta in bici e poi delle interviste nel post-gara.
Nella gara di corsa, prima gara stagionale per i giovani della società e già ottimi risultati (aspettando il ritorno dei gemelli Sbrizzi). Alessia vince il percorso medio, Alessandro giunge quarto a pochissimi secondi dal podio in quello lungo. Va a podio anche Mauro nel percorso medio (sempre una garanzia), mentre fanno una buona prova anche Enzo e Alessandro nel percorso medio-corto, giungendo rispettivamente quarto e quinto. Infine Stefano chiude decimo nel percorso lungo, confermando la poca confidenza che ha con il Carso (dopo sole 4 lanterne era già distante 8 minuti dai primi posti). Risultati e commenti.
Modificata da Stefano il 2014 03 30 Sun 21:06Autore: Stefano
2014 03 30 Sun 20:54
Successiva -->
<-- Precedente