COMUNICATO DI GARA LANTERNES DI NODAL A TAMAU - SABATO 20 DICEMBRE
LEGGERE ATTENTAMENTE
LANTERNES DI NODÂL A TAMAU
MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE DI CORSA ORIENTAMENTO IN NOTTURNA
TIMAU DI PALUZZA 20 DICEMBRE 2014
COMUNICATO DI GARA
- La manifestazione si svolge in notturna in centro a Timau ma anche su sentieri fuori del paese. SI RACCOMANDA, LUNGO LE VIE DEL PAESE DOVE E’ PRESENTE IL TRAFFICO VEICOLARE, IL MASSIMO RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA.
- La carta ‘Timau’ è in scala 1:4.000 con equidistanza 2 metri, produzione 2014.
- La descrizione dei punti è stampata sulla cartina a sinistra. Non è prevista la descrizione a parte.
- I concorrenti sono suddivisi in 5 categorie, con differenti gradi di difficoltà e numero di punti di controllo da visitare.
Con le seguenti caratteristiche:
SCUOLE 1 Lunghezza km 1,460 punti 17 dislivello mt 70
SCUOLE 2 Lunghezza km 1,460 punti 17 dislivello mt 70
CORTO Lunghezza km 1,460 punti 17 dislivello mt 70
MEDIO Lunghezza km 1,900 punti 14 dislivello mt 105
LUNGO Lunghezza km 2,450 punti 20 dislivello mt 196
Le categorie Scuole1, Scuole2 e Corto correranno sul medesimo percorso ma avranno classifiche distinte.
La gara avrà inizio alle ore 17,00.
- Verrà utilizzato il sistema elettronico di punzonatura. Il partecipante non avrà il pettorale. Gli verrà consegnato un chip (si-card) su cui andrà registrato il passaggio ai punti di controllo.
La partenza è situata sulla strada del lungofiume a sud del centro abitato. Segnalazioni con fettuccia biancorossa dalla Segreteria posta in Piazza Pio X presso la CASA DELLA GIOVENTÚ SAN PIO X che aprirà alle ore 15,00, sede del ritrovo.
La partenza è di tipo ‘Svedese’, ciò significa che il punto dove viene consegnata la carta NON corrisponde al triangolo indicato in carta. Alla consegna della carta dovrete seguire un percorso nastrato obbligato al termine del quale troverete una lanterna senza punzone che indica il triangolo sulla carta e da cui inizia il vostro percorso.
Vi saranno tre corridoi di partenza a seconda dei percorsi attribuiti alle categorie. I corridoi saranno contraddistinti dal nome del percorso. In partenza i partecipanti dovranno azzerare i chip ritirati in segreteria inserendo la si-card nella stazione Clear. Personale dell’organizzazione aiuteranno i partecipanti nell’operazione. La carta verrà consegnata 1’ prima della partenza. Ogni minuto partiranno concorrenti appartenenti a categorie diverse. La gara è a ‘sequenza obbligata di punti’, significa che dovrà essere rispettata la sequenza numerica dei punti indicati sulla carta (1…2….3…).
- Ricordate di verificare sempre che il codice della lanterna trovata corrisponda all’indicazione riportata sulla carta a fianco della sequenza punti, il codice è formato da un numero di due cifre riportato sulla stazione (che è sulla lanterna) su cui dovrà essere inserita la si-card per la registrazione del passaggio. Se trovate un codice sulla lanterna diverso dal numero riportato nella vostra descrizione punti in cartina NON siete sulla vostra lanterna. Ricordate che in una gara di orienteering conta aver effettuato prima il percorso corretto (tutte le punzonature nella sequenza richiesta), poi il tempo impiegato.
-
- Ricordate di orientare sempre la carta con la bussola o con i riferimenti presenti sul terreno.
- Una volta giunti all’arrivo e fermato il tempo inserendo la si-card nella stazione Finish. E’ obbligatorio passare in Segreteria per scaricare la si-card e restituirla.
-
- Le premiazioni sono previste entro le ore 19.00.
L’obiettivo della manifestazione è il divertimento dei partecipanti.
Buona gara a tutti.
U.S. Aldo Moro-Paluzza Friuli Mtb & Orienteering - Udine
Autore: Presidente
2014 12 18 Thu 22:30
Successiva -->
<-- Precedente