DUE TITOLI ALLA FRIULI MTB CON I GIOVANI SIMONE UNFER E STEFANO DE ECCHER A RAVOSA
COMPLETANO LA FESTA DEI CAMPIONI SOCIALI DEL TROFEO POLE STAR
I nostri due giovani più talentuosi, Simone Unfer e Stefano De Eccher, calano l’asso anche nell’ultima gara agonistica in programma nel calendario regionale Fiso Fvg e si aggiudicano la Coppa Friuli di categoria rispettivamente in M14 e M16.
Nessun dubbio sul risultato finale dopo le vittorie di Simone in Cansiglio e a Timau e il piazzamento dietro Fontanot a Lipiza. Proprio l’assenza di quest’ultimo nella gara di Ravosa ha reso l’esibizione di Simone una pura formalità.
En plein per Stefano invece che potendo contare su uno scarto, giocato con l’assenza a Timau, ha collezionato 4 vittorie su altrettanti partecipazioni.
E’ stato proprio quest’ultimo a segnalare in arrivo a Ravosa che il punto di controllo con codice 59 non era presente sul terreno e la stessa segnalazione è poi stata confermata da tutti i partecipanti alle categorie interessate dallo stesso punto.
Lavoro per la giuria di gara a fine manifestazione per riequilibrare la classifica annullando la tratta precedente e quella successiva al punto mancante. Ottimo il lavoro all’elaborazione dati da parte di Giulio Barelli che ha dovuto ricalcolare i tempi manualmente non prevedendo il software Oribos la possibilità dello spostamento di un punto da parte di sconosciuti cosa già accaduta recentemente alla 5 Giorni del Carso nel corso della gara disputata a Padriciano.
Nessuno dei nostri iscritti sul podio nelle altre categorie ma il risultato finale consente alla Friuli Mtb & Orienteering di confermare il terzo posto assoluto fra le società regionali come nel 2015 dietro Semiperdo e Gaja.
Alla premiazione del Campionato regionale Middle è seguita quella del Trofeo Pole Star che prevedeva anche la consegna dei premi ai nostri Campioni Sociali 2016.
Venivano premiati i primi di categoria e il vincitore assoluto che aveva conquistato il maggior punteggio nelle tre gare in cui era articolato quest’anno il Trofeo. Ed è sembrata proprio la classifica di una gara sociale dove a parte la vincitrice assoluta del Trofeo Antonella Mantovani, tutti i primi posti erano assegnati a nostri atleti. Sono stati così premiati dallo Sci Club per il Trofeo e dal nostro dirigente Alessandro Cecon per i nostri Campioni Sociali
Categoria Bianco
De Eccher Veronica
Categoria Giallo
Chiarandini Giovanna
Categoria Rosso Femm.
Unfer Valentina
Categoria Rosso Masch.
Bulfoni Gilberto
Categoria Nero Femm.
Canal Marta
Categoria Nero Masch.
Collodet Stafano
Assenti da questa classifica proprio Simone Unfer e Stefano De Eccher che sembrano sempre più motivati a cogliere importanti traguardi nelle gare di categoria agonistica.
La Friuli Mtb & Orienteering si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il Trofeo U.V.A. per la società con il maggior punteggio conseguito dai propri atleti.
Buona come sempre l’organizzazione generale dello Sci Club.
Il fotoracconto della gara a cura di Mauro Unfer sul nostro profilo facebook.
In allegato le classifiche di gara
Modificata da Presidente il 2016 11 29 Tue 16:37Autore: Presidente
2016 11 29 Tue 13:50
201611272342-classifiche definitive.pdf
Successiva -->
<-- Precedente