TRIESTE PORTA BENE ALLA FRIULI MTB & ORIENTEERING
SETTE TITOLI REGIONALI NELLA SPRINT GARA D’ESORDIO STAGIONALE
E’ stata una bella giornata per i nostri colori nel Campionato Regionale Sprint di Trieste, gara d’esordio della stagione 2017 del Comitato Regionale Fiso Fvg.
La prova organizzativa fornita dal Punto K di Trieste, che ha allestito la manifestazione sotto la regia di Alberto Zambiasi, è stata superata brillantemente.
I tracciati, disegnati da Cristina Ruini, sono stati apprezzati dai concorrenti che, dalla collina sopra il complesso universitario, si confrontavano con gli edifici su più livelli collegati da scale e muri non valicabili che hanno creato più di qualche problema interpretativo ai meno esperti.
I concorrenti presenti, provenivano anche da fuori Regione e da oltreconfine: una menzione particolare si deve alla società SK Zabovresky Brno della Repubblica Ceca che schierava tutti atleti Elite e concludeva con la gara odierna una settimana di allenamenti sul Carso.
Il campionato ha assegnato 15 titoli (mancava la categoria W17-18) e i nostri atleti sono riusciti ad aggiudicarsene sette:
1-Simone Unfer in M15/16
2-Stefano De Eccher in M17/18
3-Stefano Collodet in M35
4-Alessandro Pacasso in M45
5-Marina Lovisotto in W45
6-Gabriella Xausa in W55
7-Alessia Ciriani in W Elite.
La Semiperdo di Maniago si è aggiudicata 3 titoli in M13/14, M65, W15/16. Stesso risultato per il Gaja Orienteering con i titoli in M55, W35 e M Elite. Al Punto K di Trieste è stato assegnato il titolo in categoria W13/14 mentre il Cai XXX Ottobre si aggiudica il primo posto in classifica in W65.
La Friuli Mtb & Orienteering schierava 19 atleti in 11 diverse categorie agonistiche. Un rapporto notevole fra numero di partecipanti e qualità di prestazioni.
Un risultato così positivo non è mai stato raggiunto neanche nel miglior periodo della nostra storia, quando a livello giovanile conquistavamo titoli italiani nella corsa e nello sci con Marco Genuzio e Nicholas e Michael Sbrizzi. Quello che mancava era una maggior numero di atleti di buon livello nelle categorie superiori. Oggi abbiamo dimostrato di aver colmato quella lacuna.
Siamo naturalmente soddisfatti per i nostri Master, che oltre a dare un grande contributo alla società in tema di organizzazione, partecipano alle gare con il giusto spirito sportivo; quello che vogliamo sottolineare tuttavia è la buona prova fornita dai due Allievi Simone Unfer e Stefano de Eccher. La società sta seguendo la loro crescita attraverso un percorso di miglioramento tecnico sotto il controllo di Alessandro Cecon e Serhij Mukhidinov.
Il 9 aprile, in concomitanza con la seconda prova del Trofeo Pole Star a San Leonardo, che organizzerà la nostra società ci sarà l’occasione per festeggiare i nostri nuovi campioni regionali.
Autore: Presidente
2017 03 19 Sun 21:45
Successiva -->
<-- Precedente