Questa è la vecchia versione del sito www.friulimtb.it
clicca qui per andare alla versione corrente oppure nascondi avviso
Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi menù

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito



STEFANO COLLODET IN M35 E ALESSANDRO PACASSO IN M45 SONO I NUOVI CAMPIONI REGIONALI MIDDLE DELLA FRIULI MTB & ORIENTEERING.
ELIA OLEOTTO PRIMO IN M12 E MOLTI PODI NELLE ALTRE CATEGORIE PER LA NOSTRA SOCIETA’.

I migliori risultati in questa ultima prova del circuito regionale valida per il Campionato Middle di corsa orientamento vengono dai nostri master al maschile: Stefano Collodet completa il pocker  di vittorie in M35 che lo ha visto nelle 4 gare che assegnano il titolo sempre sul primo gradino del podio. Tre titoli sui format individuali e uno in Elite nella staffetta di Gradisca il suo palmare del 2017, complimenti! Stesso percorso per Alessandro Pacasso che si ‘accontenta’ di tre titoli in categoria e riscatta il secondo posto nella Long con un primo posto in Coppa Italia a Bologna. Anche la sua è una stagione da incorniciare.

Battuta d’arresto per i nostri giovani Simone Unfer e Stefano De Eccher che conquistano il podio ma non il titolo mancando il ‘triplete’ che appariva annunciato. Troppo poca ancora l’esperienza su un terreno tecnico e poco praticato come quello proposto oggi nella gara ottimamente organizzata dal Gaja.

Nel nostro  sport d’altra parte o si vince o si impara ma non si perde mai. Anche oggi è servito ad accrescere il bagaglio tecnico dei giovani. Stessa cosa non si può dire dei nostri supermaster in gara che hanno deciso di perdersi fra doline e muretti in compagnia ma che alla fine si sono divertiti e sono arrivati interi e pare che questo in fondo fosse il loro obiettivo di giornata.

In mezzo le belle prestazioni di Elia Oleotto, primo in M12; Alessia Ciriani rientrata in gara con il secondo posto in WE; di Valentina Unfer  terza in WB seguita da Sonia Predan;  4° e 7° posto per  Mauro Felchero e Monica Frappa in Direct; il 5 di Alessandro Cecon in ME; il 4 di Denis Mitri in M35; il 6° e 15° in M45 di Maurizio Marussig e Fabrizio Mosolo, l'8° di Veronica De Eccher e il 12° di Alberto Felchero in M14.

Trasferta anche oggi positiva quindi in attesa dell’ultima gara del Trofeo Pole Star  a Ravosa il 3 dicembre che decreterà i nostri campioni sociali.

Si interrompe in quella data il circuito Pole Star che viene assorbito a livello regionale e che per ora conta nel calendario 2018 le tappe di Fontanabona e Ravosa.  

In attesa di Ravosa il primo appuntamento disponibile per praticare l’orienteering sarà  sabato 18 novembre  a Palmanova dove saranno predisposti due percorsi a scopo promozionale  con partenza alle ore 15. Ritrovo in Piazza Grande.




In allegato le classifiche, fotoracconto di Mauro Unfer sul nostro profilo Facebook


Modificata da Presidente il 2017 11 12 Sun 20:00

Autore: Presidente
2017 11 12 Sun 18:59




classifiche gara 12 novembre 2017.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2024 Bert! Creative Commons License.