Ultimati i campionati italiani, questo week end ci riporta al Campionato Regionale per le ultime prove che assegneranno il titolo. Si riparte da Collerumiz di Tarcento dove la locale società ha allestito una prova nazionale di trail-o ed una gara sprint in bosco.
Ci presentiamo con i giovani che hanno conquistato l’oro in staffetta a Monte Moria oltre a Michele ed Alessia, Enzo e Gilberto nella categoria M35, Gabriella in W35 ed un nutrito gruppo di Master tutti in categoria M50+.
Buoni i tracciati e ampiamente promossa l’organizzazione complessiva della Nordest.
Subito i risultati di prestigio, Marco che vince facile in M16-20, Sergj che vince in M21 (ma il titolo andrà a Michael terzo ieri sul podio dopo un atleta straniero appartenente ad una società Veneta e scrivendo sull’albo d’oro il suo nome dopo quello di Nicholas giunto ieri quarto). Splendida affermazione di Alessia in W16-20. Davvero brava: con poche gare a stagione sta sempre più dimostrando che con una maggiore partecipazione potrebbe ottenere risultati di assoluto rilievo. Bene anche Gabri in W35 con il suo miglior risultato in questo Campionato. Nelle categorie maschili si sono trovati in difficoltà Michele in M16-20 ed Enzo e Gilberto in M35 ma è in M50+ che si è assistito ad uno scontro senza respiro in quella che era un’autentica gara sociale fra veterani. Chi ha vinto? I pronostici della vigilia erano a favore di Bepo Spek e poi Roberto per la maggior consuetudine alle gare ed un maggior allenamento fisico e invece….spunta nel bosco di Collerumiz il baffetto da sparviero di Mario che con il suo solito sorriso ironico da la paga a tutti (ma di brutto) non solo ai compagni di squadra ma anche a tanti navigati orientisti regionali e non. La sprint è una gara dove sbagliare condanna nella classifica finale, ne sa qualcosa Aldo che pur con una buona gara complessiva si ritrova nelle retrovie per un solo banale errore. Speck, Roberto e Alessandro sono in fila a metà classifica, ma è Mario, insieme ai nostri campioni l’eroe di giornata, oggi davvero imbattibile super master (di età e di qualità) della nostra Friuli Mtb & O.
Informazioni e classifiche sul sito della manifestazione click qui
Modificata da kimi91 il 2009 09 21 Mon 17:21 Modificata da Presidente il 2009 09 21 Mon 23:39 Modificata da Presidente il 2009 09 21 Mon 23:42 Modificata da Presidente il 2009 09 22 Tue 23:37